Translate

mercoledì 23 ottobre 2013

CONCORSO INTERNAZIONALE WINE & FASHION ART Ideato da Marika Orlando




CONCORSO INTERNAZIONALE WINE & FASHION ART

Ideato da Marika Orlando




Finalità

Il Concorso Internazionale Wine & Fashion Art, finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’arte , della moda, della scultura, delle’enogastronomia, della musica, del canto, della danza, agli scrittori, agli autori e poeti.Evento organizzato dall’ Associazione Internazionale Wine Fashion Europe L’intento è creare un grande palcoscenico frequentato da artisti in cui gli spazi prendono suggestiva vita, dove si intrecciano scultura, pittura, fotografia, musica, danza, letteratura, performance sensoriali, enogastronomia
WINE & FASHION ART è un EVENTO TOTALE

Le varie forme d’arte si presentano al pubblico creando nell’evento forti emozioni e ponendo all’unisono artista e fruitore.

Il contenuto della manifestazione è unire e valorizzare tutte le forme di arte e cultura.

Un progetto complesso con una mostra di pittura, scultura e fotografia ed enogastronomia di artisti selezionati.

Si svilupperanno serate collaterali di musica, danza, reading letterari, performance sensoriali, lungometraggi, asta di beneficienza e concorsi per le scuole.

Obiettivo:

L’obiettivo primario è la divulgazione della “ cultura di qualità “ in tutte le sue forme di arte, coinvolgendo individui di ogni età, catturandoli emotivamente, stimolandone l’arricchimento individuale e quindi collettivo.L’incontro di più linguaggi espressivi in sinergia, porta il fruitore a non osservare ma a vivere.“L’arte rinnova i popoli e ne rivela la vita, vano delle scene il diletto ove non miri a preparare l’avvenire.L’intento è far interagire territorio e arte, portando nella città artisti provenienti da tutta Italia, offrendo lo specchio di città aperta alla cultura, all’arte e al sostegno dei progetti culturali e artistici, ma in particolare a un turismo anche invernale.

Tecnica
L’evento è aperto a tutti gli artisti, che abbiano compiuto la maggiore età anche di nazionalità estera.
Ogni artista può partecipare con un massimo di due opere anche a più sezioni.

A) Sezione pittura

Opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, acquarello, grafite, matita, collage, etc) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, plastica, ferro) le misure massime consentite per ogni opere sono di 100 cm per lato e devono essere non incorniciate e complete di attaccaglie.

B) Sezione scultura

Opere create in qualsiasi materiale organico o inorganico.

Le misure massime consentite per ogni opera sono base 100 cm, profondità 100 cm, altezza 100 cm.


C) Sezione Arte fotografica

Immagini Fotografiche bianco/nero e a colori montate su supporto rigido con attaccaglie.

Misure massime consentite 100 cm x 100 cm.

D) Sezione Arte intaglio

1) frutta o verdura utilizzata: la composizione dovrà essere effettuata prevalentemente sul cocomero (anguria) o parti di esso, non sono esclusi comunque dal concorso elementi decorativi aggiunti (frutta,verdura, erbe, spezie, fiori, arbusti, ombrellini, ecc.).

2) tecnica e attrezzatura : non ci sono limitazioni nell’utilizzo delle attrezzature. il concorrente dovrà procurarsi l’attrezzatura necessaria,

3) un tagliere, della carta assorbente, spruzzini, spilucchini , coltellini da frutta, guanti in lattice e cerotti!! I concorrenti dovranno creare un opera di fantasia da esposizione. non ci sono limitazioni nell’utilizzo delle tecniche.

4) la “giuria tecnica di esperti” valuterà la fantasia dell’opera e l’abilità tecnica dimostrata nell’utilizzo delle attrezzature e la conformità dell’opera

E) Sezione Etichetta artistica

Il concorso mette in mostra il meglio della autoadesiva stampa delle etichette,
evidenziare il miglior abbigliaggio dei vini e dei distillati provenienti da uve, vinacce, mosto e vino e liquori provenienti da frutta diversa dall’uva (bottiglia, chiusura, capsula, etichetta, collarino, ecc.), premiando e stimolando lo sforzo delle aziende vitivinicole al continuo miglioramento della propria immagine.

Regolamento, quota e modalità d’iscrizione

Per partecipare alla selezione sarà necessario inviare all’indirizzo

associazionewinefashioneurope@europe.com

la documentazione fotografica di due opere in formato .jpg da minimo 1 MB, alta risoluzione, con allegata scheda dati personali ( nome, cognome, telefono fisso e mobile, email) e scheda tecnica dell’’opera (titolo dell’opera, quotazione, dimensione e tecnica) citazione critica o breve biografia artistica e curriculum artistico

Per la sola sezione pittura ogni artista dovrà donare un’opera di dimensione massimo 20 x 20, che sarà messa all’asta durante una serata dell’evento, il cui ricavato sarà devoluto a un’associazione della quale saranno in seguito comunicati tutti i dati.

Preselezione

Le opere selezionate con giudizio insindacabile ed inoppugnabile, non potranno per alcun motivo essere sostituite per l’evento, ogni possibilità di ricorso è esclusa.

L’artista, dopo aver preso visione del regolamento può versare sola somma d’iscrizione di 200,00 . Dovrà inviare all’indirizzo email: associazionewinefashioneurope@europe.com
modulo d’iscrizione compilato e firmato e copia di ricevuta di versamento entro e non oltre 31 dicembre 2013

L’organizzazione provvederà alla giornata inaugurale, all’elaborazione del materiale pubblicitario, a diffondere comunicato stampa agli organi competenti e via internet, all’affissione dei manifesti realizzati, al cd di tutto l’evento, all’attestato, alla realizzazione del Catalogo e alla cena conclusiva.

Accettazione norme e consenso

Gli artisti che partecipano all’evento accettano implicitamente le norme del bando.

La mancanza di uno solo dei dati richiesti comporterà l’esclusione dall’evento.

Ciascun candidato concede i diritti di riproduzione delle opere e dei testi rilasciati ai fini della redazione del catalogo, dell’archivio dell’ adesione e pubblicazione delle opere sul sito web e delle altre forme di comunicazione delle attività dell’organizzatore.

La partecipazione all’evento implica la conoscenza e la totale accettazione del presente regolamento.

Il materiale fotografico o i file allegati alla mail, il curriculum e i testi inviati per la partecipazione non saranno restituiti ma archiviati presso i curatori dell’evento.

Responsabilità

L’organizzazione, pur avendo la massima cura delle opere ricevute, non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni di trasporto, manomissione, incendio, furto e altre cause come immagazzinamento, trasporto e giacenza che possa verificarsi durante tutte le fasi dell’evento. Agli artisti è demandato l’onere di stipulare eventuali assicurazioni.

Le opere dovranno essere ritirate nella data che comunicheremo al termine della manifestazione, dal proprio corriere con spese a proprio carico.

Il mancato versamento del contributo comporta l’esclusione dell’artista dall’evento.

Per info
E. MAIL: associazionewinefashioneurope@europe.com
MOBILE ITALY : +39 349 0670177


Panoramica società
ISCRIZIONE PER PARTECIPARE AL CONCORSO WINE & FASHION ART

200,00 EURO
Descrizione
CONCORSO WINE & FASHION ART 2013

VI POSSONO PARTECIPARE:
ATTORI E ATTRICI - BALLERINI DANZA CLASSICA E MODERNA - SCRITTORI - AUTORI - POETI - STILISTI - PITTORI - SCULTORI - FOTOGRAFI - AZIENDE VINICOLE - RISTORATORI - MUSICISTI - CANTANTI E MUSICISTI D'OPERA, JAZZISTI -



      Il Segretario Generale

       Gennaro Mazza

Nessun commento:

Posta un commento